Seleziona una pagina

maggio, 2021

28mag17:3018:308 secondiViaggio nell'era della distrazione17:30 - 18:30 Antico Caffè San Marco - Trieste Categoria:Presentazione Libro

Dettagli evento

Lisa Iotti – Il Saggiatore
Prima che abbiate finito di leggere questo testo vi sarete distratti almeno un paio di volte, magari per controllare il vostro smartphone. Benvenuti nell’era della distrazione. Lisa Iotti ci guida nel mondo dell’iperconnessione, attraverso le ossessioni, i pericoli e le paure che caratterizzano il nostro contemporaneo. Dalle ricerche sul comportamento delle nostre reti neurali durante l’utilizzo di app, ai centri per curare le dipendenze psicologiche da cellulare: un viaggio per scoprire che tipo di essere umano siamo diventati e cosa ci aspetta.
Modera: Omar Monestier

Lisa Iotti è giornalista e autrice di docufiction per Rai Tre e Sky. Ha collaborato con la trasmissione Exit, il mensile FQ Millennium ed è inviata per il programma di inchiesta Presadiretta.
Omar Monestier è giornalista professionista, direttore del Messaggero Veneto di Udine e Pordenone e del Piccolo di Trieste

Convinto sostenitore del Festival, dalla sua prima edizione l’Antico Caffè San Marco offre agli spettatori della manifestazione l’opportunità di apprezzare il suo rinomato ristorante. Chi partecipa agli eventi di Scienza e Virgola, dimostrando l’avvenuta iscrizione ad almeno un appuntamento, avrà la possibilità di pranzare e cenare nel dehor estivo, con uno sconto del 10%.  La promozione è valida dal 26 al 30 maggio, 2021, per info e prenotazioni scrivere a info@caffesanmarco.com o chiamare al numero 040 2035357.

Orario

(Venerdì) 17:30 - 18:30

Location

Antico Caffè San Marco - Trieste

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.