Seleziona una pagina

mag, 2022

ven13mag18:0019:00Acqua. Una biografiaCon Giulio Boccaletti. Modera Luigi Civalleri18:00 - 19:00 Caffè San Marco Edito da: Mondadori Categoria evento:Presentazione Libro

Dettagli evento

Nel 2010, l’imponente diga delle Tre Gole, sul fiume Yangtze, resistette a un’eccezionale ondata di piena provocata dalle piogge torrenziali che per giorni avevano flagellato la provincia dello Hubei, nel Sud-Ovest della Cina. Per molti osservatori, la diga era la prova della vittoria dell’uomo sulla Natura. Per altri, invece, un’opera dall’elevato impatto ambientale. La diga sullo Yangtze racconta però anche un’altra, straordinaria storia. Quella del rapporto tra l’uomo e l’acqua, della loro mutua dipendenza e del reciproco adattamento. 

Segnalato da «The Economist» nella lista dei migliori libri del 2021.

Giulio Boccaletti è saggista ed esperto di sicurezza ambientale. È ricercatore associato onorario presso la Smith School of Enterprise and the Environment, Università di Oxford.

Luigi Civalleri, matematico di formazione, è traduttore e consulente editoriale. È docente al Master in Comunicazione della Scienza della SISSA.  

INGRESSO LIBERO

Quando

(Venerdì) 18:00 - 19:00

Dove

Caffè San Marco

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Edito da

Mondadori

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.

X