Seleziona una pagina

mag, 2022

sab14mag21:0022:30(Bio)diversitàPaolo Giordano in dialogo con Jonathan Bazzi e Telmo Pievani21:00 - 22:30 Teatro MielaCategoria evento:Evento

Dettagli evento

Storie di inclusi e di esclusi, di compresi e incompresi, di individui, di identità, di cambiamenti: Jonathan Bazzi, scrittore e autore del recente Corpi minori (Mondadori), e Telmo Pievani, evoluzionista, saggista e autore di Serendipità (Raffaello Cortina Editore), conversano con lo scrittore Paolo Giordano per parlare di questioni di genere, di inclusione, di minoranze, di affermazioni e diritti, in una esplorazione del reale che parte dall’esperienza individuale per allargarsi alla società e alla scienza. Perché, come afferma Jonathan Bazzi, “per riuscire a occupare il proprio posto nel mondo non si può ignorarlo”.  

Paolo Giordano, scrittore e fisico di formazione, è il direttore artistico di Scienza e Virgola. È autore di romanzi e saggi tradotti in tutto il mondo. Con La solitudine dei numeri primi (Mondadori 2008) ha vinto il Premio Strega.

Jonathan Bazzi è autore del romanzo Febbre (Fandango 2019), giudicato libro dell’anno di Fahrenheit, trasmissione di Radio Tre. Collabora con quotidiani e settimanali tra cui «Domani» e «Sette» del «Corriere della Sera». 

Telmo Pievani è filosofo e saggista. Insegna Filosofia delle scienze biologiche all’Università di Padova ed è direttore di Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione.

INGRESSO LIBERO

Quando

(Sabato) 21:00 - 22:30

Dove

Teatro Miela

Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi, 3, 34132 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.

X