Seleziona una pagina

maggio, 2021

30mag18:3019:30Cambiamento climaticoPerché avviene, come avviene, cosa fare18:30 - 19:30 Antico Caffè San Marco - Trieste Categoria:Presentazione Libro

Dettagli evento

Jacopo Pasotti – Scienza Express
Jacopo Pasotti racconta come gli scienziati hanno scoperto il riscaldamento globale moderno e come hanno compreso che fosse dovuto alle attività umane. Partendo dalle basi scientifiche sull’ atmosfera e l’effetto serra, dopo un breve viaggio attraverso i climi della Terra dal momento della sua formazione a oggi, il testo si immerge nel tema del riscaldamento globale attuale, offrendo una prospettiva sugli impatti attuali e quelli che si potrebbero evitare o almeno mitigare se venissero attuate delle vigorose scelte politiche.
Modera: Luigi Civalleri

Jacopo Pasotti, dopo aver studiato comunicazione scientifica in Australia, ha lavorato come ricercatore in geografia fisica e dal 2004 si occupa di comunicazione scientifica e giornalismo.
Luigi Civalleri, matematico di formazione, ha lavorato in alcune importanti case editrici italiane. Oggi è traduttore, editor e consulente freelance nel settore editoriale.

Convinto sostenitore del Festival, dalla sua prima edizione l’Antico Caffè San Marco offre agli spettatori della manifestazione l’opportunità di apprezzare il suo rinomato ristorante. Chi partecipa agli eventi di Scienza e Virgola, dimostrando l’avvenuta iscrizione ad almeno un appuntamento, avrà la possibilità di pranzare e cenare nel dehor estivo, con uno sconto del 10%.  La promozione è valida dal 26 al 30 maggio, 2021, per info e prenotazioni scrivere a info@caffesanmarco.com o chiamare al numero 040 2035357.

Orario

(Domenica) 18:30 - 19:30

Location

Antico Caffè San Marco - Trieste

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.