Seleziona una pagina

maggio, 2021

26mag18:0019:00Fake PeopleStorie di social bot e bugiardi digitali18:00 - 19:00 Teatro Miela - Trieste Categoria:Presentazione Libro

Dettagli evento

Viola Bachini e Maurizio Tesconi – Codice Edizioni
Oggi, sui social media, la probabilità di incontrare un profilo falso è altissima. Oltre a individui anonimi, si possono incontrare i social bot, programmi automatizzati, umani solo all’apparenza. 
I social bot non sono tutti uguali: ci sono quelli “buoni”, che per esempio inviano un tweet in caso di terremoto, ma ci sono anche quelli meno virtuosi… Il libro racconta questo variegato universo attraverso interviste ai professionisti più importanti del settore, per rivelare le sfide che affronta chi i bot li crea e chi dà loro la caccia.
Modera: Alessandro Tavecchio

Viola Bachini è una comunicatrice scientifica, autrice e redattrice di libri scolastici. Collabora con le università per la divulgazione dei risultati di ricerca.
Maurizio Tesconi è esperto di cyber intelligence, cacciatore di social bot e responsabile del laboratorio WAFI (Web Application for the Future Internet) del CNR.
Alessandro Tavecchio fa parte dell’unità comunicazione della SISSA dove si occupa in particolare di comunicazione digital e social media management.

Orario

(Mercoledì) 18:00 - 19:00

Location

Teatro Miela - Trieste

Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi, 3, 34132 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.