Seleziona una pagina

maggio, 2021

29mag09:3016:30Fumetto, il linguaggio che avvicinaLaboratorio di fumetto a tema scientifico09:30 - 16:30 Antico Caffè San Marco - Trieste Categoria:Laboratorio

Dettagli evento

Il fumetto è un vero e proprio linguaggio prima ancora che un mezzo di comunicazione. E, come tutti i linguaggi,
si può imparare partendo dalle semplici regole che ne tessono la struttura. Nasce dal bilanciamento di varie componenti: struttura della narrazione, struttura dell’immagine, stesura del testo, tempi della narrazione, movimento e suoni, psicologia delle inquadrature. Il laboratorio introdurrà a questi aspetti e a ogni argomento verranno associati semplici test grafici.

A cura di: Triestebookfest
Numero massimo di partecipanti: 10 persone

Paola Ramella è titolare della scuola di disegno e fumetto ZEROCINQUE. Quella che adesso è la sua
professione l’ha portata sia a disegnare che a scrivere, ma soprattutto a scrivere disegnando.

Convinto sostenitore del Festival, dalla sua prima edizione l’Antico Caffè San Marco offre agli spettatori della manifestazione l’opportunità di apprezzare il suo rinomato ristorante. Chi partecipa agli eventi di Scienza e Virgola, dimostrando l’avvenuta iscrizione ad almeno un appuntamento, avrà la possibilità di pranzare e cenare nel dehor estivo, con uno sconto del 10%.  La promozione è valida dal 26 al 30 maggio, 2021, per info e prenotazioni scrivere a info@caffesanmarco.com o chiamare al numero 040 2035357.

Orario

(Sabato) 09:30 - 16:30

Location

Antico Caffè San Marco - Trieste

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.