Seleziona una pagina

mag, 2022

mer11mag18:0019:00La pillola per diventare buoniCon Matteo Galletti. Modera Luigi Civalleri18:00 - 19:00 Libreria Ubik Trieste Edito da: Fandango Libri Categoria evento:Presentazione Libro

Dettagli evento

Da sempre gli essere umani hanno lavorato per diventare moralmente più buoni, giusti, e altruisti. In futuro, la genetica, le neuroscienze e la farmacologia potrebbero consentirci di intervenire sulla natura biologica degli esseri umani, potenziandone le disposizioni morali affinché agiscano con maggiore generosità ed empatia. Solo così, secondo alcuni, si potrà evitare che la specie umana venga spazzata via. 

Gli interrogativi però sono molti, a partire dalla reale possibilità di intervento sulle disposizioni umane come le emozioni, la ragione o la capacità di intuire ciò che è giusto. Per non parlare della questione relativa alla libertà individuale.

Matteo Galletti è professore di Bioetica all’Università degli Studi di Firenze. Ha pubblicato numerosi saggi sulle questioni morali nell’ambito della genetica.

Luigi Civalleri, matematico di formazione, è traduttore e consulente editoriale. È docente al Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA. 

INGRESSO LIBERO

Quando

(Mercoledì) 18:00 - 19:00

Dove

Libreria Ubik Trieste

Galleria del Tergesteo, Piazza della Borsa, 15, 34121 Trieste TS

Edito da

Fandango Libri

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.

X