Seleziona una pagina

maggio, 2021

27mag18:3019:30Leggere la terra e il cieloLetteratura scientifica per non scienziati18:30 - 19:30 Antico Caffè San Marco - Trieste Categoria:Presentazione Libro

Dettagli evento

Francesco Guglieri – Editori Laterza
Leggere la terra e il cielo è un viaggio nell’universo, dal Big Bang alla ‘sesta estinzione di massa’ che stiamo vivendo, attraverso i libri di scienza che l’hanno raccontato. Una biblioteca scientifica minima – da Stephen Hawking a Stephen Jay Gould, da Yuval Noah Harari a Oliver Sacks – letta con lo sguardo non dello scienziato, ma dell’umanista. In ultima analisi con lo sguardo del lettore. Leggere la terra e il cielo è un viaggio tra le meraviglie dell’universo fatto usando i classici della letteratura scientifica.
Modera: Donato Ramani

Francesco Guglieri è editor di Einaudi, ha scritto articoli, essays, racconti, reportage su vari giornali e riviste.
Donato Ramani è giornalista e scrittore, fa parte dell’ufficio comunicazione della SISSA.

Convinto sostenitore del Festival, dalla sua prima edizione l’Antico Caffè San Marco offre agli spettatori della manifestazione l’opportunità di apprezzare il suo rinomato ristorante. Chi partecipa agli eventi di Scienza e Virgola, dimostrando l’avvenuta iscrizione ad almeno un appuntamento, avrà la possibilità di pranzare e cenare nel dehor estivo, con uno sconto del 10%.  La promozione è valida dal 26 al 30 maggio, 2021, per info e prenotazioni scrivere a info@caffesanmarco.com o chiamare al numero 040 2035357.

Orario

(Giovedì) 18:30 - 19:30

Location

Antico Caffè San Marco - Trieste

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.