mag, 2022
Dettagli evento
I roghi, le alluvioni, lo smog, le estinzioni di massa, la pandemia. L’emergenza climatica ci sta abituando a disastri ecologici segni di una catastrofe già in atto. Ma
Dettagli evento
I roghi, le alluvioni, lo smog, le estinzioni di massa, la pandemia. L’emergenza climatica ci sta abituando a disastri ecologici segni di una catastrofe già in atto. Ma è possibile sopravvivere su un pianeta che sta esaurendo le risorse? Quali legami si possono ancora tessere nel pieno di uno stravolgimento ambientale, filosofico, sociale e morale? Nato dall’omonima newsletter, il libro è un viaggio che dalla cima del Pirellone porta alla Gola di Xiling, lungo le rive del Mississippi e nelle grotte di Tora Bora, tentando l’ultimo rito che resta di fronte al disastro: raccontarlo.
Matteo De Giuli è senior editor per «Il Tascabile» di Treccani. Scrive per diverse riviste culturali, cartacee e online. Ha collaborato con Rai 3 e Radio 3.
Francesca Iannelli è giornalista, portavoce di Caterina Petrillo, Presidente di Area Science Park. Si occupa di comunicazione strategica e organizzazione di eventi.
INGRESSO LIBERO
Quando
(Giovedì) 18:00 - 19:00
Dove
Libreria Ubik Trieste
Galleria del Tergesteo, Piazza della Borsa, 15, 34121 Trieste TS
Edito da
NERO