Seleziona una pagina

mag, 2022

gio12mag18:0019:00Medusa. Storie dalla fine del mondoCon Matteo De Giuli. Modera Francesca Iannelli18:00 - 19:00 Libreria Ubik Trieste Edito da: NERO Categoria evento:Presentazione Libro

Dettagli evento

I roghi, le alluvioni, lo smog, le estinzioni di massa, la pandemia. L’emergenza climatica ci sta abituando a disastri ecologici segni di una catastrofe già in atto. Ma è possibile sopravvivere su un pianeta che sta esaurendo le risorse? Quali legami si possono ancora tessere nel pieno di uno stravolgimento ambientale, filosofico, sociale e morale? Nato dall’omonima newsletter, il libro è un viaggio che dalla cima del Pirellone porta alla Gola di Xiling, lungo le rive del Mississippi e nelle grotte di Tora Bora, tentando l’ultimo rito che resta di fronte al disastro: raccontarlo. 

Matteo De Giuli è senior editor per «Il Tascabile» di Treccani. Scrive per diverse riviste culturali, cartacee e online. Ha collaborato con Rai 3 e Radio 3.

Francesca Iannelli è giornalista, portavoce di Caterina Petrillo, Presidente di Area Science Park. Si occupa di comunicazione strategica e organizzazione di eventi. 

INGRESSO LIBERO

Quando

(Giovedì) 18:00 - 19:00

Dove

Libreria Ubik Trieste

Galleria del Tergesteo, Piazza della Borsa, 15, 34121 Trieste TS

Edito da

NERO

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.

X