Seleziona una pagina

maggio, 2021

28mag18:3019:30Fonosintesi clorofilliane alieneViaggio sonoro tra le specie aliene del Friuli Venezia Giulia18:30 - 19:30 Antico Caffè San Marco - Trieste Categoria:Evento

Dettagli evento

Ailanthus altissima (Cina), Topinambur (Nord America), Caprifoglio Giapponese e altre piante esotiche non vedono l’ora di conoscerti e presentarsi con i suoni raccolti nel lungo viaggio fatto per arrivare fino a noi. “FONOSINTESI CLOROFILLIANE ALIENE” è un’installazione artistico/scientifica che permette al pubblico di conoscere le specie vegetali esotiche invasive presenti nel territorio della regione Friuli-Venezia Giulia. Ogni pianta è collegata ad un circuito che le permette di produrre i propri suoni caratteristici se toccata o accarezzata. Il pubblico può così interagire con queste forme di vita che vengono da lontano, immersi in un piacevole ambiente sonoro.

Francesco Scarel è uno scienziato-videomaker, si dedica alla costruzione e ideazione di installazioni e progetti multimediali per la comunicazione della scienza attraverso i linguaggi artistici.
Andrea Gulli è laureato in matematica e ora PhD all’Università degli Studi di Udine. Si dedica alla musica elettronica dal 2005. Si interessa alla composizione e all’improvvisazione della musica elettronica e alla sua interazione con altre discipline artistiche.

Convinto sostenitore del Festival, dalla sua prima edizione l’Antico Caffè San Marco offre agli spettatori della manifestazione l’opportunità di apprezzare il suo rinomato ristorante. Chi partecipa agli eventi di Scienza e Virgola, dimostrando l’avvenuta iscrizione ad almeno un appuntamento, avrà la possibilità di pranzare e cenare nel dehor estivo, con uno sconto del 10%.  La promozione è valida dal 26 al 30 maggio, 2021, per info e prenotazioni scrivere a info@caffesanmarco.com o chiamare al numero 040 2035357.

Orario

(Venerdì) 18:30 - 19:30

Location

Antico Caffè San Marco - Trieste

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.