Seleziona una pagina

maggio, 2021

26mag10:0011:30Nel contagioUna riflessione sulla pandemia10:00 - 11:30 I.S.I.S. "Giosuè Carducci - Dante Alighieri" Categoria:Evento Scuole

Dettagli evento

Paolo Giordano – Einaudi
L’epidemia di Covid-19 si candida a essere l’emergenza sanitaria piú importante della nostra epoca. Ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. Ciò che stiamo richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere: vederci inestricabilmente connessi gli uni agli altri e tenere in conto la loro presenza nelle nostre scelte individuali. Studentesse e studenti del Liceo Carducci Dante di Trieste che hanno adottato il libro Nel contagio, ne discutono con l’autore Paolo Giordano.

L’evento è riservato alle classi che hanno aderito all’iniziativa Scienza e Virgola a scuola.

Paolo Giordano, scrittore e fisico di formazione, è il direttore artistico di Scienza e Virgola. È autore di romanzi e saggi tradotti in tutto il mondo. Con La solitudine dei numeri primi (Mondadori) ha vinto il Premio Strega. Fra i suoi ultimi titoli, Divorare il cielo e Le cose che non voglio dimenticare (Einaudi).

Orario

(Mercoledì) 10:00 - 11:30

Location

I.S.I.S. "Giosuè Carducci - Dante Alighieri"

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.