Seleziona una pagina

maggio, 2021

30mag17:0018:00Tra Cielo e TerraIn viaggio con Dante Alighieri e Marco Polo17:00 - 18:00 Antico Caffè San Marco - Trieste Categoria:Presentazione Libro

Dettagli evento

Con Giuseppe Mussardo – Dedalo Edizione
Il più grande ostacolo alla scoperta del mondo non è l’ignoranza ma l’illusione della conoscenza. In un medioevo fantastico popolato da leggende del lontano Oriente e dalla geografia dell’immaginazione, due grandi viaggiatori ci portano alla scoperta di mondi utopici e fiabeschi, popolati da peccatori impenitenti, mercanti ardimentosi, spietati guerrieri o folli visionari. La mappa del cielo e della terra ne uscirà sconvolta per sempre, così come la scienza del tempo. Un viaggio che è un elogio all’instancabile curiosità dell’uomo, in compagnia di Marco Polo e Dante Alighieri.
Modera: Federica Gregori

Giuseppe Mussardo è Professore Ordinario di Fisica Teorica alla SISSA. Alla sua ricerca scientifica ha da sempre affiancato un’attività nell’ambito della storia della scienza e della divulgazione scientifica.
Federica Gregori è giornalista pubblicista, scrive nelle pagine di cultura del Piccolo.

Convinto sostenitore del Festival, dalla sua prima edizione l’Antico Caffè San Marco offre agli spettatori della manifestazione l’opportunità di apprezzare il suo rinomato ristorante. Chi partecipa agli eventi di Scienza e Virgola, dimostrando l’avvenuta iscrizione ad almeno un appuntamento, avrà la possibilità di pranzare e cenare nel dehor estivo, con uno sconto del 10%.  La promozione è valida dal 26 al 30 maggio, 2021, per info e prenotazioni scrivere a info@caffesanmarco.com o chiamare al numero 040 2035357.

Orario

(Domenica) 17:00 - 18:00

Location

Antico Caffè San Marco - Trieste

Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste TS

Utilizziamo cookies per tracciare le visite e migliorare le prestazioni del sito.