Evento con traduzione Esiste una linea sottile che separa l'uomo dagli animali? La nostra relazione con altre specie è spesso filtrata dalla
Evento con traduzione
Esiste una linea sottile che separa l'uomo dagli animali? La nostra relazione con altre specie è spesso filtrata dalla convinzione della supremazia umana. Ma quanto davvero conosciamo gli animali? Intelligenza, emozioni e comportamenti vengono messi in discussione, mentre le nostre scelte alimentari ci pongono di fronte a realtà scomode. Un dialogo tra Simone Pollo, autore di Considera gli animali, e Kristoffer Hatteland Endresen, autore di Un po' come noi, per esplorare il nostro rapporto con gli animali e le implicazioni morali delle nostre azioni.
Kristoffer Hatteland Endresen è uno scrittore, giornalista e storico ambientale norvegese. Un po’ come noi è il suo primo libro.
Simone Pollo è docente associato di Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa di etica e biologia, di scienza e società, di etica animale e ambientale.
Marina D’Alessandro fa parte dell’ufficio stampa dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS. Ha conseguito il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA.
(Venerdì) 17:00 - 18:30
Antico Caffè e Libreria San Marco
Via Cesare Battisti, 18, 34125 Trieste