Insetti, ragni, rettili e altri animali entrano spesso nelle nostre case, per caso o perché attratti dal nostro ambiente. Nicola Bressi racconta chi sono questi ospiti inattesi e
Insetti, ragni, rettili e altri animali entrano spesso nelle nostre case, per caso o perché attratti dal nostro ambiente. Nicola Bressi racconta chi sono questi ospiti inattesi e come comportarsi in loro compagnia. Dalle formiche alle cimici, dalle zanzare ai millepiedi, ci guida alla scoperta di oltre cinquanta specie che convivono con noi, offrendo strumenti per riconoscerle, evitarle o imparare a tollerarle. Un incontro per guardare con occhi nuovi la biodiversità domestica e riflettere sul nostro rapporto con la natura che ci circonda.
Nicola Bressi è naturalista, zoologo e comunicatore. Già direttore del Sistema Museale Civico di Trieste, è il curatore del Museo di Storia Naturale di Trieste.
Lorenzo Ferraris è laureato in Matematica all’Università di Genova. Attualmente frequenta il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA.
Valentina Giampietro è laureata in chimica all’Università di Firenze. Attualmente frequenta il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA.
(Giovedì) 10:15 - 11:15
ITS Grazia Deledda – Max Fabiani, Trieste
Via Monte S. Gabriele, 48, 34134 Trieste