L'olfatto? Non me n'ero mai curata...

L'olfatto? Non me n'ero mai curata...ven05mag16:3017:30Con Anna Menini. Modera Eugenia Fenzi Categoria eventoEvento16:30 - 17:30

Dettagli evento

Un seminario per esplorare un senso affascinante ma spesso sottovalutato: l’olfatto. Con l’aiuto della professoressa Anna Menini della SISSA capiremo il funzionamento di questo protagonista inaspettato della nostra quotidianità, alla scoperta di odori e sapori. 

Anna Menini è professore ordinario di Fisiologia e Direttrice del Laboratorio sulla trasduzione olfattiva alla SISSA di Trieste. I suoi interessi di ricerca si concentrano sul senso dell’olfatto.
Eugenia Fenzi dal 2011 è direttrice dell’Antico Caffè San Marco, si occupa di eventi culturali e di enogastronomia. Ha una grande passione per il vino e per le eccellenze gastronomiche. 

Quando

5 maggio 2023 16:30 - 17:30