Senti chi parla

Senti chi parlasab06mag09:30sab10:30Con Francesca Buoninconti e Federico Gemma. Modera Lorenzo Peter CastellettoCategoria eventoPresentazione libro09:30 - 10:30 Edito daCodice

Dettagli evento

Il coccodrillo come fa? Ma è vero che i pesci sono muti? E perché i camaleonti cambiano colore? Queste sono solo alcune delle domande che Francesca Buoninconti si pone nel suo libro Senti chi parla (Codice edizioni 2022). Durante l’incontro ci racconterà gli studi che ricercatori e ricercatrici hanno condotto per rispondere a numerose domande legate alla comunicazione animale. 

Prenotazione obbligatoria via email: ilas@sissa.it

Francesca Buoninconti è naturalista e giornalista scientifica. Collabora con Radio3 Scienza e con Rai Gulp. 
Lorenzo Peter Castelletto, divulgatore scientifico e fotografo naturalista, collabora con l'Area Marina Protetta di Miramare per la creazione di mostre di Arte&Scienza. 

Evento in collaborazione con il Festival Mare Dire Fare.

Quando

(Sabato) 09:30 - 10:30