Un pomeriggio a pois! Coloriamo con la Pimpa

Un pomeriggio a pois! Coloriamo con la Pimpadom10mag16:0017:00Con Francesco Tullio Altan Categoria eventoLaboratorio16:00 - 17:00 Ridotto del Teatro Miela Altre categoriePrenotazione obbligatoria

Dettagli evento

Età: 4-8 anni

Un laboratorio speciale, in cui bambine e bambini hanno l’occasione di immergersi nel mondo colorato della Pimpa insieme al suo creatore. Un appuntamento pensato per avvicinare i più piccoli al linguaggio del fumetto in modo semplice, creativo e coinvolgente. Un'occasione per scoprire come nascono le storie della cagnolina a pois e per giocare con i colori e la fantasia. 

Francesco Tullio Altan, noto fumettista, vignettista, autore satirico, è anche il papà di Pimpa. La famosa cagnolina a pois, nata mentre disegnava per la sua bimba, è stata pubblicata per la prima volta nel 1975 sul «Corriere dei Piccoli». 

Prenotazione obbligatoria

Quando

10 maggio 2026 16:00 - 17:00

Dove

Ridotto del Teatro Miela

Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi, 3, 34132 Trieste TS